L’azienda è una società di servizi che opera nel campo dell’igiene ambientale civile, industriale, commerciale e rurale per clienti/pubblici e privati.
Per raggiungere l’obiettivo della certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale la Direzione dell’azienda ha predisposto tutti i mezzi tecnici ed economici necessari. Tutti i prodotti chimici impiegati nello svolgimento dei servizi di pulizia e disinfestazione sono autorizzati dal Ministero della Salute e rispondono alle normative vigenti in Italia e nell’UE; per ognuno di essi è stata fornita la scheda di sicurezza prevista dalla normativa comunitaria.
Tutte le attività sono effettuate accuratamente e a regola d’arte con l’impiego di mezzi e materiali idonei in modo da non danneggiare i pavimenti, le vernici, gli arredi e quant’altro presente negli ambienti oggetto delle attività di sanificazione.
Allo stesso modo, i metodi d'intervento sono progettati in accordo con le norme di settore, nel rispetto dell'ecosistema e nel pieno della sicurezza dei lavoratori. Il titolare dell'azienda opera da più di trent'anni nel settore ed è garante per le attività svolte dallo staff operativo.
Il sistema utilizzato all’interno della nostra scuola è “il Trattamento Volumetrico dell’ambiente tramite Nebulizzazione”, utilizzato per trattamenti su medie superfici (es. uffici, corridoi, spogliatoi, cucine, locali mensa e bagni,…), cioè la saturazione volumetrica negli ambienti e locali da trattare, utilizzando una strumentazione professionale (es. nebulizzatori) con la quale vengono distribuiti prodotti specifici ai sensi del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14/03/2020. Il numero degli interventi è stato calendarizzato in un registro degli interventi periodico.
L’Istituto potrà comunque richiedere di aggiungere altri interventi (a chiamata) in seguito al verificarsi di eventi non prevedibili.